Paura

« Older   Newer »
  Share  
(mastermind)
view post Posted on 8/9/2010, 22:27




io vorrei approfondire questo tema, che penso sia importantissimo. le persone che dicono di non aver paura ( nel senso più profondo del termine) siocuramente mente - scusate il gioco di parole. qual'è la vostra paura più forte e sempre se volete potete dire il perchè e iniziare una discussione, spero interessante.

parto io, visto che ci sono. io ho il terrore completo della morte. un po' come jack sparrow per intenderci. infatti la frase"temi tu la morte" e jack che risponde " tu non sai quanto" mi ha subito colpito alla prima visione. io voglio spiegare anche il motivo, ma vi prego non fate domande che addentrino alla questione strettamente personale perchè non riesco a parlarne. diciamo solo che per due volte sono stato davvero vicino a toccarla e ho passato mesi in ospedale e anni della mia corta, fino ad ora, vita sempre con il presagio che arrivasse. è per questo che la paura mi assale sempre. per oggi mi fermo qui a voi!
 
Top
~ Ritux
view post Posted on 9/9/2010, 11:40




Olè, gran bel topic!

Beh, anchio ho paura della morte, ma non della mia.
Ho una paura incontrastabile per la morte altrui, per quella di chi amo.
Pensare che un giorno tutto avrà fine, ergo anche la vita dei miei genitori o quella di mio fratello, mi lascia un vuoto interiore e una paura immensa.
Ho il terrore per la morte altrui, alle volte spero proprio di morire prima di tutti quelli che mi stanno attorno proprio per evitare di soffrire di solitudine.
Forse in realtà non ho paura della morte altrui, ma semplicemente di quel vuoto incolmabile detto solitudine.
 
Top
(mastermind)
view post Posted on 9/9/2010, 22:23




eh vero bel topic!

la solitudine non mi spaventa molto. anzi per nulla... ci sono giorni che davvero voglio stare, e a volte stò a letto tutto il giorno da solo pensando ai fatti miei storie ecc. sai lasciare libera la mente e creare un mondo tutto tuo lontano da tutti. lo trovo fantastico! poi è vero dipende dai momenti.

io non ho il terrore della morte degli altri ma della mia, il dubbio del dopo è un pensiero ricorrente, lo sò ma l'attaccamento che ho alla concretezza è terribile.
 
Top
Unstable Dru
view post Posted on 13/9/2010, 15:50




CITAZIONE ((mastermind) @ 9/9/2010, 23:23)
eh vero bel topic!

la solitudine non mi spaventa molto. anzi per nulla... ci sono giorni che davvero voglio stare, e a volte stò a letto tutto il giorno da solo pensando ai fatti miei storie ecc. sai lasciare libera la mente e creare un mondo tutto tuo lontano da tutti. lo trovo fantastico! poi è vero dipende dai momenti.

anche a me piace ritrovarmi da sola con i miei pensierie la mia solitudine...ma a volte diventa, appunto, pauroso. Ho paura di restare troppo tempo tra i miei soli pensieri...
 
Top
(mastermind)
view post Posted on 17/9/2010, 12:54




ma nel senso che hai paura di pensare alla vita?
 
Top
Unstable Dru
view post Posted on 17/9/2010, 14:16




CITAZIONE ((mastermind) @ 17/9/2010, 13:54)
ma nel senso che hai paura di pensare alla vita?

no, di rimanere troppo tempo con i miei soli pensieri, in pratica della troppa solitudine. Anche se mi piace, a volte penso di averne abbastanza...
 
Top
(mastermind)
view post Posted on 17/9/2010, 16:26




a ok ora è più chiaro, avevo inteso "perchè ho paura di dove la mia mente mi può portare".
 
Top
6 replies since 8/9/2010, 22:27   30 views
  Share