Scuola: Topic Generale

« Older   Newer »
  Share  
(mastermind)
view post Posted on 10/10/2010, 16:11




CITAZIONE
X ip 7/10 23:21 ~ Ritux: Invece per me è stato tutto sbagliato, fino all'inizio di questo nuovo ciclo di studi che sembra promettere un futuro migliore. Non sto quì a dire il perchè, sarebbe troppo complicato xD

X ip 7/10 21:01 (mastermind): bho... io non riesco a vedere nel liceo una scuola con pregi! sarà la mia esperienza negativa. mi hanno più segnato sia culturalmente che psicologicamente le medie. non sò... per me è così. e tuttora stò aspettando con ansia una bella università.

X ip 6/10 20:53 ~ Ritux: Ah, ho capito. Io invece ho iniziato il quarto ginnasio al classico. La mia è la scuola più tosta della provincia, e si vede! ç.ç Però ci sono anche tanti pregi, oh yeah.

X ip 6/10 18:57 (mastermind): purtroppo si quarto anno scientifico.

X ip 5/10 20:38 ~ Ritux: benvenuta nel mio mondo!---> tu frequenti il liceo? ><

X ip 3/10 17:23 (mastermind): benvenuta nel mio mondo!

X ip 2/10 20:30 ~ Ritux: scuola scuola scuola!---> esattamente. Sono costretta a studiare anche la domenica ç__ç

questo è un pezzo del discorso che si faceva in tag board! per chi volesse riprenderlo.

io invece volevo aprire una discussione che tratta un tema diverso. io ogni giorno mi chiedo sempre di più cosa serva la scuola strutturata in questo modo, sopratutto la scuola superiore. escludendo le medie che come ovvio ti danno una solida ( più o meno) base culturale, poi secondo me una cultura generale ampia a 360°, quella che la superiore ti offre, ormai non serve più in questa società. se notate ogni lavoro si stà specializzando sempre di più. esempio: ormai il dottore è sempre specializzato in un preciso e circoscritto settore, l' ingegnere anche lui "nucleare", "fisico", "meccanico" ecc.. . secondo me la scuola dovrebbe essere sempre più specializzata ed andare a pari passo con le esigenze.
 
Top
~ Ritux
view post Posted on 2/12/2010, 19:54




So che forse sono OT e che in realtà dovrei rispondere al post precedente perchè mi riguarda ma...ma voglio un attimo sfogarmi con voi che sicuramente siete bravi psicologi (?!).
______
Sono stanca.
Sono PROFONDAMENTE stanca.
Adoro la mia scuola, il contesto classe in cui mi trovo, adoro ciò che sto studiando ma...sono stanca.
Non che vada male e nemmeno che studi troppo, però è la situazione, anzi, il coinvolgimento mentale che mi prosciuga le energie.
...
Ah, fate tutti il tifo per me che domani ho forse un'interrogazione di Greco.
 
Top
1 replies since 10/10/2010, 16:11   9 views
  Share